Ott 27

Incontro dei sezionali TAM e ONC 2016

Sabato 22 ottobre, organizzato dall’ONCN Giovanni Scribano della sezione di Ragusa e dal CAI Sicilia onlus, si è tenuto sull’Etna presso il Rifugio Sapienza del CAI di Catania, il primo incontro degli Operatori Sezionali TAM e ONC.

Presenti il Presidente Regionale Giuseppe Oliveri, il Presidente della sezione di Catania Umberto Marino e sedici operatori sezionati su i venti qualificati lo scorso anno. Il Presidente Oliveri ha invitato gli operatori presenti a creare al più presto un gruppo di lavoro, coordinato da Gigi Sciacca, per attivare una maggiore vigilanza sul territorio e denunciare alle autorità competenti tutte le irregolarità a danno dell’ambiente montano e costiero.

Nella prima parte dell’incontro è stato presentato, letto in buona parte, e commentato, IMG_7296IMG_7297dall’Operatore Regionale TAM, nonché presidente OTTO Escurs., Gigi Sciacca, il Nuovo Bidecalago del CAI.

Dopo la colazione di lavoro, nella seconda parte e dell’incontro, è seguito il dibattito tra i partecipanti. Alcuni operatori sezionali hanno esposto le esperienze fatte in sezione nel corso dell’anno.  Quindi per programmare le attività l’anno successivo  si è concordato di  costituire il gruppo di lavoro, suggerito dal P R,  che si attiverà per organizzare entro il 2017 un corso per Operatori Regionali TAM – ONC al fine di poter avere un gruppo di titolati Operatori Regionali, e permettere al GR Sicilia di dare vita all’OTTO TAM. Si è concordato altresì la data del prossimo incontro a Galati il 3e4 giugno 2017.  L’incontro  termina con i saluti e la distribuzione delle felpe con il Logo CAI TAM.