Feb 20

Corso nazionale CAI di formazione per insegnanti: “Le coste del trapanese”

Corso 2Il CAI Sicilia, la Commissione Regionale Escursionismo e la Sezione di Palermo – Sottosezione di Castellammare del Golfo promuovono un corso nazionale di formazione ed aggiornamento per docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado sul tema della conoscenza e la divulgazione del patrimonio storico, ambientale e sociologico della provincia di Trapani.
Si articolerà in brevi seminari in aula ed escursioni mirate a luoghi di interesse naturale, storico e culturale quali Castellammare del Golfo, saline di Nubia e Museo del Sale, Baglio Anselmi (nave punica), cantine Florio e Museo Garibaldino, cave di marmo di Custonaci, Riserva dello Zingaro Riserva naturale di Monte Cofano, Santuario Madonna di Custonaci, Erice, il centro archeologico di Segesta ed altro ancora.
Il corso, intitolato “Le coste del Trapanese. Natura e storia di un territorio che conserva i segni del lavoro dell’uomo”, è stato approvato dal CAI nazionale e riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Si terrà a Castellammare del Golfo dal 28 ottobre al 1 novembre 2016. La partecipazione al corso dà diritto per i docenti partecipanti all’esonero dal servizio.

La richiesta di partecipazione va inoltrata entro il 30 aprile 2016.

Per maggiori informazioni:
Programma corso
Scheda e modulo di iscrizione

b23dcd3cbeCorso 210491262_641960839218307_4334968759214949006_n