«

»

Dic 04

Concluso il II° Corso ASE

A Piano Battaglia tutto imbiancato, in una “scenografia” prettamente invernale, presso il Rifugio del CAI “Giuliano Marini”, si è concluso, con lo svolgimento dell’ultimo modulo in programma, il 2° Corso ASE, Accompagnatori Sezionali di Escursionismo, Accompagnatori Senior di Escursionismo e Accompagnatori di Ciclo-escursionismo,  organizzato dall’OTTO Escursionismo del CAI Sicilia onlus.
Anche questo corso, come quello per Operatori TAM ONC appena concluso, è stato articolato in tre moduli, arricchiti con alcune lezioni teorico – pratiche svolte sul territorio, sia nella Sicilia Orientale che in quella Occidentale. I partecipanti sono stati impegnati nei diversi moduli del corso per oltre un anno.
Un sentito ringraziamento del CDR del GR va all’OTTO Escursionismo, alla Direzione del Corso, al Corpo Docenti e ai Tutor che hanno profuso il massimo impegno per la buona riuscita del corso.
Sono intervenuti in quest’ultima sessione il Consigliere Centrale Mario Vaccarella ed il Presidente Regionale Giuseppe Oliveri, che hanno ribadito come gli ASE e gli AE, con la loro attività di accompagnamento, forniscono un servizio qualificato ai soci della propria sezione. Il CDR darà priorità nelle attività in programmazione a media scadenza, alla formazione e crescita culturale dei soci.

0102 Corso ASE P Battaglia 103